Voucher prima infanzia nidi 2022/2023 - Ambito di Seriate

archivio notizie - Ambito di Seriate

Voucher prima infanzia nidi 2022/2023

 

Si comunica che è aperto il bando relativo all’erogazione di voucher finalizzati alla riduzione della retta a carico dalle famiglie presso unità d’offerta pubbliche e private per la prima infanzia (nidi, micronidi e nidi famiglia) accreditate dall’Ambito di Seriate o convenzionate con il comune di Seriate (per i soli residenti nel Comune di Seriate).

Nel bando sono specificati i requisiti di accesso, le condizioni di utilizzo del voucher prima infanzia e le strutture accreditate/convenzionate del territorio.

Le persone in possesso dei requisiti previsti dal presente bando possono presentare domanda di assegnazione del voucher dalle ore 12:00 di martedì 26 luglio alle ore 12:00 di venerdì 19 agosto 2022 solo in modalità telematica compilando l’apposito modulo on line sotto riportato.

Per qualsiasi tipo di informazioni e/o chiarimento contattare l'ufficio di piano dell’Ambito territoriale di Seriate (tel. 035/304283 – e-mail: ufficiodipiano@ambitodiseriate.it).

DOCUMENTI NECESSARI PER LA TRASMISSIONE DELLA DOMANDA (DA CARICARE SUL MODULO ON LINE):

1. Dovranno essere obbligatoriamente allegati alla domanda, attraverso scansione in formato pdf:

  1. per tutti i richiedenti: copia della carta di identità del richiedente;
  2. per i soli richiedenti cittadini di Paesi Terzi: copia del permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno in corso di validità;
  3. per i soli richiedenti che hanno dichiarato il possesso delle seguenti condizioni specifiche:
  • presenza di soggetti portatori di handicap nel nucleo familiare: certificazione del riconoscimento di invalidità civile;
  • condizione di nucleo monoparentale: documentazione attestante le condizioni di: morte dell’altro genitore; abbandono del figlio; affidamento esclusivo del figlio ad un solo genitore; non riconoscimento del figlio da parte dell’altro genitore;
  • segnalazione di disagio grave da parte del servizio sociale: provvedimento dell’autorità giudiziaria a favore dei minori e/o relazione del servizio sociale comunale.

PER COMPILARE E TRASMETTERE LA DOMANDA CLICCARE QUI

https://form.jotform.com/222054716404347

SCARICA QUI IL BANDO

SCARICA QUI IL VOLANTINO


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (19 valutazioni)