Bando voucher "orientamento" 2^ ed. 2016 - Ambito di Seriate

I SERVIZI | Progetto Lab2work | Bando voucher "orientamento" 2^ ed. 2016 - Ambito di Seriate

Bando per l'assegnazione dei voucher "orientamento" per la fruizione di percorsi di orientamento al lavoro e formazione all'autoimprenditorialità
2^ edizione anno 2016

Il bando disciplina l’erogazione di un voucher orientamento, finanziato attraverso il progetto regionale "Lab2Work", finalizzato a permettere ai giovani tra i 18 e i 35 anni - residenti negli Ambiti territoriali di Seriate e Grumello del Monte - che hanno un’idea autoimprenditoriale da sviluppare, di usufruire di un percorso di orientamento al lavoro e formazione all’autoimprenditorialità.

Finalità
Finalità del bando è la fruizione da parte di giovani aspiranti imprenditori di un percorso di orientamento al lavoro specialistico e di un percorso di formazione generale all’autoimprenditorialità all’interno del progetto "Lab2work".

I principali contenuti trattati nei percorsi di orientamento e formativi sono:
- Counselling orientativo;
- Mettersi in proprio: informazioni, metodologie e conoscenze sul percorso logico pratico necessario a definire la propria idea imprenditoriale;
- I lavori del futuro: presentazione e riflessione sui lavori del domani;
- Presentazione delle opportunità offerte dal sistema normativo e istituzionale;
- Laboratori di idee (redigere un’idea di prodotto, costruzione di un business plan, confronto con le imprese del territorio).

Destinatari
Giovani residenti negli Ambiti territoriali di Seriate e di Grumello del Monte, aventi un’età anagrafica compresa tra i 18 e i 35 anni, che sono alla ricerca di un’occupazione, oppure vogliono cambiare la loro situazione professionale, oppure ancora vogliono sviluppare una propria idea imprenditoriale.

Modalità di presentazione delle domande
Le domande potranno essere presentate presso il Comune di Seriate con le modalità sotto riportate da MERCOLEDI' 22 GIUGNO 2016 (i voucher verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse).

La domanda di assegnazione del voucher "orientamento" deve essere compilata su apposito modulo e presentata presso il Comune di Seriate con le seguenti modalità:
- consegna a mano presso lo sportello unico del cittadino del Comune di Seriate al seguente indirizzo: Comune di Seriate, Piazza A. Alebardi n. 1, 24068 Seriate (BG);
- a mezzo posta al seguente indirizzo: Ambito territoriale di Seriate c/o Comune di Seriate, Piazza A. Alebardi n. 1, 24068 Seriate (BG). In questo caso non saranno ammesse domande pervenute dopo il termine fissato.
- inviata con posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.seriate@pec.it. In questo caso tutta la documentazione deve essere firmata con firma digitale.

La domanda deve essere corredata da:
- Fotocopia carta d’identità firmatario;
- Fotocopia ultimo titolo di studio conseguito in Italia (o se all’estero titolo di studio riconosciuto dal Ministero dell’istruzione);
- Fotocopia del permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno (solo per i cittadini richiedenti extracomunitari).

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale di Seriate (email: ufficiodipiano@comune.seriate.bg.it)

SCARICA

Il Bando

La Domanda
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (106 valutazioni)