Benvenuti nel sito dell'ambito Territoriale di Seriate
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione
  2. contenuto della pagina
  3. menù di navigazione
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 
Vai alla home page Vai al sito del comune di Seriate - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Albano Sant'Alessandro - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Bagnatica - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Brusaporto - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Montello - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Cavernago - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Costa di Mezzate - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Grassobbio - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Pedrengo - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Scanzorosciate - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Torre de' Roveri - link su nuova pagina

Ti trovi in: Home page
Telefono:035.304293  Fax:035.304294   Mail:ufficiodipiano@comune.seriate.bg.it
cerca nel sito:   

GUIDA AI SERVIZI PER GLI ANZIANI

Perché una guida per gli anziani? Per offrire loro e alle loro famiglie uno strumento utile e di facile consultazione per orientarsi tra i servizi e le opportunità sociali, socio-assistenziali e socio-sanitarie, presenti sul territorio dell’Ambito di Seriate.

Con schede semplici e sintetiche vengono presentati tutti i servizi che si trovano sugli undici comuni che compongono l’Ambito: Seriate, Albano S.Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Cavernago, Costa di Mezzate, Grassobbio, Montello, Pedrengo, Scanzorosciate, Torre de’ Roveri.

Questa guida è una vera e propria mappa per saper cosa fare e a chi rivolgersi per affrontare, con maggiore serenità, i piccoli e/o grandi problemi della vita quotidiana.

Siamo convinti che è importante prestare attenzione alle persone anziane e alla qualità della loro vita, avere rispetto per i loro diritti in una società che hanno contribuito a costruire.

L’anziano è testimone del passato per costruire il futuro. Testimone di valori che non invecchiano anche se antichi. Gli anziani, con la ricchezza del loro vissuto, sono persone ancora in viaggio a cui riconoscere un posto giusto e a cui riservare risposte adeguate per i bisogni e le fragilità dovute al passare degli anni.

Indice della guida:

 • Segretariato sociale
 • Servizi sociali
 • Salute e servizi socio - sanitari
 • Altri servizi e agevolazioni
 • Invalidità
 • Residenze sanitarie assistenziali (Case di riposo)
 • Numeri utili
 

 

Scarica guida

 


Guida ai servizi per gli anziani - edizione 2012

Validatore HTML 4.01   Validatore CSS!   Validazione WCAG WAI-A Access KeyPrivacy
SottoMenu home
 
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario