Bando famiglie 2019/2020 - Ambito di Seriate

ATTIVITÀ | Piano Prima Infanzia | Bando famiglie 2019/2020 - Ambito di Seriate

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DEI "VOUCHER PRIMA INFANZIA" PER LA RIDUZIONE DELLA RETTA PAGATA DALLE FAMIGLIE PRESSO SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA ACCREDITATI DELL’AMBITO TERRITORIALE DI SERIATE

ANNO EDUCATIVO 2019/2020

Per l’anno educativo 2019-2020 l’Ambito territoriale di Seriate ha previsto misure di sostegno per le famiglie con figli inseriti presso asilo nido, micro-nido e nido famiglia accreditati, finalizzate alla riduzione della retta pagata dalle famiglie, attraverso lo strumento del voucher sociale utilizzabile presso le strutture pubbliche e private per la prima infanzia accreditate dall’Ambito stesso.

Definizione

Il "voucher prima infanzia" consiste in un riconoscimento economico utilizzabile per la riduzione delle rette presso servizi per la prima infanzia (nidi, micro nidi, nidi famiglia) determinato in relazione all’ISEE della famiglia richiedente [1].

Il voucher riconosciuto alle famiglie è utilizzabile unicamente presso le unità d’offerta accreditate dall’Ambito territoriale di Seriate.

Destinatari

Nuclei familiari di minori residenti negli 11 Comuni dell’Ambito territoriale di Seriate[2] (Seriate, Albano S. Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Cavernago, Costa di Mezzate, Grassobbio, Montello, Pedrengo, Scanzorosciate, Torre de’ Roveri) con figli da 0 a 36 mesi che, per l’anno educativo 2018/2019, intendono inserire il bambino presso una delle strutture (asilo nido, micro-nido, nido famiglia) accreditate dall’Ambito di Seriate con un reddito ISEE fino a € 28.000,00. I voucher verranno assegnati agli aventi diritto, secondo i criteri riportati nel bando, fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.

Modalità di accesso

Le famiglie che presentano i requisiti previsti dal bando possono presentare domanda, con i relativi allegati, presso il proprio Comune di residenza da mercoledì 29 maggio a lunedì 1 luglio 2019 compilando apposito modulo disponibile presso il proprio Comune di residenza o sul sito dell’Ambito territoriale (vedi documenti sotto).

Informazioni

Per qualsiasi tipo di informazioni e/o chiarimento contattare il Comune di residenza o l'Ufficio di Piano dell’Ambito di Seriate (tel. 035/304293 e-mail: ufficiodipiano@comune.seriate.bg.it).

[1] Il voucher non è trasferibile, né cedibile a persone diverse dal beneficiario individuato, né in alcun modo monetizzabile.

[2] I cittadini extracomunitari devono essere titolari di permesso di durata non inferiore ad un anno come previsto dall’art. 41 D.Lgs 25/07/98 n. 286 e successive modifiche ed integrazioni.

icona vai documenti

Bando per l'assegnazione dei "voucher prima infanzia" per la riduzione della retta pagata dalle famiglie presso servizi per la prima infanzia accreditati dell'Ambito territoriale di Seriate - Anno educativo 2019/2020

Avviso pubblico

Domanda per voucher prima infanzia

Informativa privacy

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (190 valutazioni)