Benvenuti nel sito dell'ambito Territoriale di Seriate
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione
  2. contenuto della pagina
  3. menù di navigazione
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 
Vai alla home page Vai al sito del comune di Seriate - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Albano Sant'Alessandro - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Bagnatica - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Brusaporto - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Montello - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Cavernago - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Costa di Mezzate - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Grassobbio - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Pedrengo - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Scanzorosciate - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Torre de' Roveri - link su nuova pagina

Ti trovi in: Home page
Telefono:035.304293  Fax:035.304294   Mail:ufficiodipiano@comune.seriate.bg.it
cerca nel sito:   

ACCREDITAMENTO DELLE UNITA' D'OFFERTA SOCIALI PER LA PRIMA INFANZIA

Nidi - Micro Nidi - Centri Prima Infanzia - Nidi Famiglia

La L.r. 12/3/2008 n. 3 attribuisce alla Regione la funzione di indirizzo, coordinamento, controllo e verifica delle unità di offerta sociali. In applicazione dell’art. 11 della citata legge con decreto n. 1254 del 15.2.2010 della Direzione Famiglie e Solidarietà sociale, la Regione Lombardia ha emanato indicazioni operative in ordine all’esercizio di accreditamento delle stesse unità di offerta, disciplinando le relative procedure.

In coerenza con la normativa sopra citata e con gli indirizzi del vigente Piano di zona dell’Ambito territoriale di Seriate, l’Assemblea dei Sindaci nella seduta del 21 maggio 2013 ha approvato i requisiti di accreditamento per le suddette unità di offerta e il relativo bando di accreditamento.

Pertanto il Comune di Seriate, in qualità di Ente capofila dell’Ambito territoriale di Seriate, ha istituito un apposito albo delle unità d’offerta accreditate per i servizi per la prima infanzia (nidi, micro nidi, centri prima infanzia, nidi famiglia).

Destinatari
Tutti i soggetti erogatori di servizi per la prima infanzia pubblici e privati (nidi, micro nidi, centri prima infanzia e nidi famiglia), in regolare esercizio e in possesso di tutti i requisiti di qualificazione previsti dall’Ambito territoriale di Seriate, possono presentare domanda di accreditamento.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di accreditamento dovrà essere presentata a firma del legale rappresentante utilizzando l’apposita modulistica predisposta dall’Ufficio di Piano e presentata al Comune di Seriate - Servizi Sociali di Ambito, Piazza A. Alebardi n. 1 24068 Seriate, direttamente allo sportello del cittadino, oppure mediante raccomandata a.r. o per posta elettronica certificata, corredata dalla documentazione richiesta.

Il bando di accreditamento rimane aperto salvo modifiche dei criteri di accreditamento deliberate dall'assemblea dei Sindaci.

Criteri d’accreditamento
I criteri di accreditamento, approvati dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito territoriale di Seriate, sono contenuti nell’apposito bando di accreditamento con il relativo allegato A.

Procedure d’accreditamento
L’Ufficio di Piano procederà con la valutazione delle domande pervenute e la relativa istruttoria. La presenza/assenza dei requisiti dichiarata dai richiedenti, sarà verificata attraverso la documentazione presentata e mediante verifiche il loco.

Qualora venisse riscontrata la mancanza di totale corrispondenza tra le dichiarazioni presente e quanto accertato in sede di verifica documentale e di sopralluogo presso la struttura, con particolare riferimento ai requisiti strutturali, gestionali, organizzativi, professionali, tali da non pregiudicare lo svolgimento delle attività nel rispetto dei requisiti minimi di esercizio e di accreditamento, potrà essere assegnato al richiedente un termine congruo per l’adeguamento della struttura e/o dell’organizzazione ai suddetti requisiti parzialmente mancanti, trascorso inutilmente il quale sarà disposta la revoca dell’accreditamento.

Le strutture che risulteranno idonee verranno iscritte nell’Albo delle unità d’offerta sociali per la prima infanzia accreditate, che verrà pubblicato sul sito internet dell’Ambito di Seriate.

Informazioni
Informazioni e chiarimenti sui contenuti del presente avviso possono essere richiesti all’Ufficio di Piano dell’Ambito di Seriate, Piazza A. Alebardi n. 1 - Seriate (e-mail ufficiodipiano@comune.seriate.bg.it tel. 035.304.293 fax 035.304.294 ).
 

icona vai documenti Documenti:

Bando per l'accreditamento dellle unità d'offerta sociali per la Prima infanzia con i requisiti di accreditamento (allegato A)

Avviso pubblico

Domanda di accreditamento (allegato B)*

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per il possesso dei requisiti di accreditamento (allegato C)*: Nidi, Micro nidi, Centri prima infanzia, Nidi famiglia

Domanda per voucher prima infanzia

Altri documenti utili:
Dichiarazione sostitutiva del Casellario Giudiziale e del certificato dei carichi pendenti*

* i moduli in .PDF possono essere compilati e stampati dal proprio PC.

Validatore HTML 4.01   Validatore CSS!   Validazione WCAG WAI-A Access KeyPrivacy
SottoMenu home
 
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario