Benvenuti nel sito dell'ambito Territoriale di Seriate
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione
  2. contenuto della pagina
  3. menù di navigazione
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 
Vai alla home page Vai al sito del comune di Seriate - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Albano Sant'Alessandro - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Bagnatica - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Brusaporto - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Montello - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Cavernago - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Costa di Mezzate - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Grassobbio - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Pedrengo - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Scanzorosciate - link su nuova pagina Vai al sito del comune di Torre de' Roveri - link su nuova pagina

Ti trovi in: Home page
Telefono:035.304293  Fax:035.304294   Mail:ufficiodipiano@comune.seriate.bg.it
cerca nel sito:   

ACCREDITAMENTO DELLE UNITA' D'OFFERTA SOCIALI

L’accreditamento della unità d’offerta sociali è stato introdotto dall’art.11 della legge 328/2000 prevedendo che spetta alla Regione definire i criteri di accreditamento per ciascun servizio, attribuendo ai Comuni, singoli o associati, la definizione dei requisiti di accreditamento (sulla base dei criteri regionali) e la competenza di accreditare le unità offerta.
La Regione Lomabrdia con la l.r. 3/2008 ha regolamentato la rete delle unità d’offerta sociali e sociosanitarie, fornendo nuovo impulso al sistema di accreditamento (art. 16).
 

L'accredditamento è condizione per sottoscrivere contratti con i Comuni/Ambiti, entro ilimiti rimessi alla discrezionalità dell'ente locale, della sostenibilità finanziaria e della programmazione locale. In tal senso la rete sociale assume le caratteristiche di un sistema integrato tra pubblico e privato governato dall'ente locale. Il Piano di Zona è quindi lo strumento principale della governance.

Definizione
L’accreditamento è il processo di ulteriore qualificazione delle unità d’offerta sociale in esercizio. La richiesta di accreditamento è volontariamente espressa dall’ente gestore dell’unità d’offerta in esercizio.

L’accreditamento di una unità d’offerta sociale, è un provvedimento amministrativo rilasciato a favore di un soggetto giuridico (soggetto accreditato), che con tale provvedimento viene riconosciuto come soggetto che può erogare prestazioni o servizi, relativi all’unità d’offerta accreditata, per conto del servizio pubblico.

icona freccia giù

Accreditamento delle unità d'offerta sociali per la PRIMA INFANZIA

 

 

Validatore HTML 4.01   Validatore CSS!   Validazione WCAG WAI-A Access KeyPrivacy
SottoMenu home
 
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario
menù secondario