Convenzione - Ambito di Seriate

L'AMBITO | Convenzione - Ambito di Seriate

Convenzione dell'Ambito territoriale di Seriate

La Convenzione dell'Ambito territoriale di Seriate è stata stipulata per la gestione associata di interventi e servizi volti alla realizzazione del sistema integrato dei servizi sociali in attuazione della legge n. 328/2000.

I Comuni dell'Ambito di Seriate concorrono alla programmazione comune, condivisa e partecipata, all'organizzazione e all'attivazione degli interventi socio-assistenziali previsti dalla Legge 328/2000, dalla Legge Regionale n. 3/2008 e materie, servizi e interventi socio-assistenziali dagli stessi individuati e delegati, convenzionandosi a tal fine tra di loro secondo quanto previsto nella convenzione.

L'Ambito ha sede presso il Comune di Seriate, Comune capofila al quale sono delegate dai Comuni convenzionati le funzioni di gestione sociale, amministrative e contabili.

La convenzione ha come oggetto:

- La gestione in forma associata dei Servizi Sociali di Ambito, ovvero dell'Ufficio di Piano, del servizio Tutela Minori e del S.I.L. Servizio Inserimenti Lavorativi;

- L'esercizio in forma associata delle funzioni e attività di programmazione, progettazione e realizzazione del sistema territoriale dei servizi sociali e socio sanitari previsti e individuati nel Piano di Zona dei servizi sociali integrati;

- La gestione in forma associata delle funzioni e attività previste dall'art. 8 comma 1 della l.r. n. 1/2005 e dell'art. 13 della l.r. n. 3/2008 in materia di autorizzazione e accreditamento delle unità d'offerta sociali.

La Convenzione è stata approvata dall'Assemblea dei Sindaci dell'Ambito di Seriate in data 18 giugno 2015 e sottoscritta in data 29 dicembre 2015.

La Convenzione scadrà il 31 dicembre 2025.

Scarica la convenzione

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2 valutazioni)